Pro Airolo

La Pro Airolo svolge oggigiorno diversi compiti. Il primo impegno è ogni anno l'organizzazione della Festa di Capodanno che si tiene ogni 1 gennaio. Durante questa manifestazione grandi e piccini sfilano lungo le piste da sci e le strade del paese con fiaccole autentiche. La fiaccolata termina in Piazza Motta dove dopo una breve parte ufficiale viene offerto panettone cioccolata e vin brulé.
A Carnevale in occasione del ballo dei bambini offre la merenda.
Con l'Associazione dei commercianti ticinesi la Pro Airolo collabora nell'organizzazione del consueto Mercato dei Fiori che si svolge lungo la strada principale a fine maggio inizio giugno.
A fine giugno collabora con l'Associazione Amici Moto d'Epoca e offre ai partecipanti un ricco aperitivo.
Anche ad Airolo si ferma San Nicolao. La Pro Airolo è responsabile di mantenere i contatti con il vecchio dalla barba bianca e i suoi aiutanti.
Oltre a questi consueti appuntamenti la Pro Airolo è proprietaria e responsabile della manutenzione delle circa 50 panchine sparse in tutto il paese e contribuisce finanziariamente ad alcune iniziative del paese.
Nel 2011 é stato costruito un parco giochi grazie al contributo del fondo Sport Toto e di molti privati.
Naturalmente la Pro Airolo è sempre a disposizione per l'organizzazione di qualsivoglia evento.
Oggigiorno la Pro Airolo è composta da 6 membri di comitato. Il presidente Luca Filippi, il vicepresidente Beffa Michel, la segretaria Gazzaniga-Somaini Francesca, la cassiera Valcarcel Seyhan, i membri Beffa Alessandro e Eliana Ramelli.
Per eventuali informazioni riguardanti manifestazioni o semplici domande non esitate a contattarci.

• Name: Pro Airolo, Gazzaniga Francesca
  • Adresse: Via Camminata 8