Associazione Consultorio e Casa delle donne

L'associazione è a disposizione per un aiuto alle donne che hanno problemi matrimoniali, di convivenza, di divorzio o che subiscono maltrattamenti, dando informazioni giuridiche (su separazione, divorzio, ecc.), sociali (prestazioni a cui la donna potrebbe aver diritto) e sugli altri servizi presente sul territorio e che possono aiutare in merito ad un problema specifico.

Il Consultorio delle Donne offre all’utente:

ascolto e sostegno morale
informazioni che permettono di valutare la propria situazione e promuovere l’attivazione delle risorse personali
un orientamento giuridico e sociale
indicazioni sugli enti e servizi operanti sul territorio che possono essere contattati
All’interno del Consultorio è attivo un operatore sociale

Le consulenze sono gratuite. È possibile fissare un appuntamento chiamando lo +41 91 972 68 68 negli orari di apertura:

martedì, mercoledì e giovedì: dalle 9:00 alle 18:00 orario continuato
venerdì dalle 9:00 alle 13:30
è possibile anche la consulenza telefonica negli orari di apertura, oppure scrivendo un’email a Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!

CASA DELLE DONNE

La Casa delle Donne accoglie donne e bambini che hanno dovuto abbandonare il proprio domicilio per preservare la loro incolumità.

La struttura offre vitto, alloggio, ascolto, consulenza e sostegno, affinché ogni nucleo ospitato possa valutare e scegliere le soluzioni più adatte alla loro situazione.

Il personale operativo collabora con i servizi e gli enti sul territorio, sia per accogliere le segnalazioni, sia per offrire risposte multidisciplinari.

• Name: CONSULTORIO DELLE DONNE
  • Adresse: Via Vignola 14