Associazione medicina e persona

Medicina e persona è una associazione nata con lo scopo di sostenere chi lavora nel mondo della sanità nel tentativo di approfondire la comprensione della natura e del senso del proprio lavoro. Vuole aiutare singoli e gruppi al fine di giudicare la realtà del mondo sanitario in tutti i suoi aspetti, in una posizione di valorizzazione di tutte le esperienze del settore, e difendere il carattere professionale dell'esperienza di lavoro in sanità, intesa come risposta personale, libera e responsabile, al bisogno della persona malata. L’associazione nasce in Lombardia nel 1999, ed è presente in Ticino dal 2004.