Associazione Teatro di Michel Poletti

Il teatro Antonin Artaud è stato fondato nel 1969 a Lugano da Michel e Michèle Poletti. Ha realizzato finora una cinquantina di spettacoli, molti dei quali per il pubblico adulto, utilizzando tutte le tecniche del teatro d'animazione e caratterizzati dall'uso di numerose marionette, burattini, pupazzi, ombre e di personaggi animati con sistemi originali, messi in risalto grazie all'uso di tecniche visive particolari e di effetti speciali d'avanguardia.

L'associazione Teatro di Michel Poletti ha inoltre per scopo l'organizzazione e lo sviluppo del Festival Internazionale delle Marionette, creato nel 1979. Un Festival che accoglie all'inizio dell'autunno spettacoli di Teatro d'Animazione provenienti da Svizzera, Italia, Germania e tante altre nazioni.

• Name: Teatro Antonin Artaud Associazione Teatro di Michel Poletti
  • Adresse: Via Vanoni 19