Associazione tiratori pianturina

La società è stata fondata nel lontano 1910 da un gruppo di cittadini con l’intenzione, citando lo statuto:
“La società Franchi tiratori La Pianturina (così allora era chiamata) ha per iscopo di esercitare i suoi membri nell'interesse dell'attitudine al tiro dell'armata Nazionale e di sviluppare negli stessi i sensi patriottici”.

In questi ultimi 20-25 anni la società grazie alla dinamicità dei suoi comitati ha cambiato radicalmente il suo spirito passando da semplice società facente le veci dei comuni nell’organizzare i tiri obbligatori e il tiro federale in campagna ad uno spirito più votato al tiro inteso come sport.

Prova ne sono i risultati ottenuti in questi anni sia a livello cantonale che nazionale dove i nostri soci molto spesso ben si sanno comportare, prova ne è il fatto che abbiamo pure visto nel tiro federale in campagna la challenge SBS nel 1991.

• Name: Associazione tiratori pianturina
  • Adresse: -