Rugby Club Castori Lugano (RCCL)

Il Rugby Club Castori Lugano (RCCL) nasce ufficialmente a Lugano nel novembre 2008 per promuovere nel territorio luganese la diffusione del gioco del minirugby tra i bambini e ragazzi di entrambi i sessi tra i 6 e i 14 anni di età.

Il minirugby forma il carattere e spinge alla collaborazione, insegna il rispetto dell'avversario e ha spirito e tradizioni uniche ai giorni nostri (il famoso "terzo tempo" in cui i giocatori di entrambe le squadre si ritrovano insieme a bere, mangiare e fare amicizia).

Tutto nel minirugby è a misura di bambino, a cominciare dal gran divertimento, ed è adatto a tutti. Il gioco è semplificato e viene insegnato per gradi, con poche indispensabili regole iniziali. Si gioca all'aperto, su un campo in erba naturale, e sono necessari solo una maglietta a maniche lunghe, i pantaloni di una tuta da ginnastica, delle scarpette possibilmente con i tacchetti e poco altro (che viene fornito dagli organizzatori) oltre a tanto entusiasmo.

ALLENAMENTI:

CUREGLIA: ogni martedì (18:00 - 19:30) - all'aperto
PARADISO: ogni mercoledì (17:30 - 18:30) - in palestra

• Name: RUGBY CLUB CASTORI LUGANO (RCCL)
  • Funktion: -
  • Adresse: -